La Casa di Riposo

Struttura confortevole per anziani

La storia

La storia della struttura Villa Lory è lunga ed è scandita dal desiderio di dare un aiuto concreto agli anziani, siano essi autosufficienti o meno, nella provincia di Massa Carrara. È nel 1993 che il dottor Eugenio Pina e sua moglie Loredana fondano la casa di riposo, con l’intento di estendere la propria accoglienza anche nelle provincie limitrofe di La Spezia e Firenze. Nel 1999, con il cambio di proprietà, la struttura si trasforma in una residenza sanitaria assistenziale (RSA) diventando pienamente in grado di accogliere persone anziane anche in stato di non autosufficienza. Nel luglio 2005 Villa Lory ottiene la licenza dal Comune di Comano, un riconoscimento ufficiale alle attività e alla professionalità dello staff.

Accreditamento

Villa Lory è una struttura accreditata alla Regione Toscana, può ospitare 20 persone e prevede, inoltre, ulteriori 5 posti uso foresteria pensati per i familiari che volessero rimanere vicini e assistere gli ospiti in momenti particolarmente delicati.
Villa Lory è inoltre una struttura convenzionata con l’ASL di Massa Carrara: questo consente alla nostra struttura di ospitare anche anziani per brevi degenze, che si tratti di ospiti autosufficienti o non, garantendo la dovuta assistenza medica. Il calcolo della retta tiene conto di tutti questi fattori e delle esigenze assistenziali e condizioni di salute degli ospiti.

La struttura

Villa Lory ha tutto quello che serve per accogliere al meglio i propri ospiti in un ambiente piacevole, rilassante e confortevole. La struttura infatti si colloca nel centro del comune di Comano, in provincia di Massa Carrara, sui dolci pendii dell’Appennino: una posizione che garantisce un clima mite in diversi periodi dell’anno, con la possibilità quindi di godere della splendida terrazza e di effettuare brevi passeggiate in giardino o in paese.
Inoltre, all’interno della struttura sono disponibili servizi che consentiranno agli ospiti di interagire e sfruttare il tempo seguendo le proprie passioni: animazioni, giochi, letture e canti. E per curare anche il fisico, che si tratti di anziani autosufficienti o meno, è possibile richiedere servizi quali fisioterapia, podologo, parrucchiera e pedicure.
Per maggiori info sulla struttura e sui servizi chiamate ora il +39 0187 484585
Share by: